italiano|english
User: Pass: Accedi         MyArsValue       Registrati       Acquista i servizi
Ars Value
home page > Aste >Cataloghi d'asta
ricerca avanzata

Artista  Ricerca tradizionale

Parola Chiave:
Valore da   a  
CERCA

aste
partecipa all'asta
Asta N. 93 - Opere d’Arte Moderna e Contemporanea, Arti Decorative del ‘900

Esposizione:
Dal 13 al 17 giugno ore 10,00 - 18,30
18 giugno ore 10,00 - 13,00


Casa d'asta: PORRO
Milano (MI), Via Olona, 2
Tel: 02 72094708
Fax: 02 862440
Sito: http://www.porroartconsulting.it
Email: info@porroartconsulting.it

In data: 18/06/2019 - Ore 17:30 - Sessione Unica - dal lotto 1 al lotto 172


Scegli quante opere visualizzare


Pagina di 4
avanti > ultima >|
LottoImmagineDescrizione completaValutazione
1
FORTUNATO DEPERO Fondo 1892 – Rovereto 1960 ASCOLTA !, 1913 china e acquerelli su cartoncinosagomato, cm 21,3x16. Firmato, datato e titolato al verso:Ascolta !! Fortunato Depero 913. Provenienza:Roma, Collezione privata; Milano, Sotheby’s, 26/11/2002, lotto n. 53. Opera archiviata nella sezione “Disegni” del Catalogo Generale Ragionato delle Opere dell’Artista, a cura di Maurizio Scudiero, con il numero: FD-4360-DIS


FORTUNATO DEPERO Fondo 1892 – Rovereto 1960 ASCOLTA !, 1913 china e acquerelli su cartoncinosagomato, cm 21,3x16. Firmato, datato e titolato al verso:Ascolta !! Fortunato Depero 913. Provenienza:Roma, Collezione privata; Milano, Sotheby’s, 26/11/2002, lotto n. 53. Opera archiviata nella sezione “Disegni” del Catalogo Generale Ragionato delle Opere dell’Artista, a cura di Maurizio Scudiero, con il numero: FD-4360-DIS Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 5.000,00
2
FAUSTO MELOTTI Rovereto 1901 - Milano 1986 DISEGNO, 1933 matita, matita colorata e china su carta, cm 34x23,3. Firmato e datato in basso a destra: Melotti 1933. Opera archiviata presso la Fondazione Fausto Melotti, Milano, con il codice: DIS 33 032.


FAUSTO MELOTTI Rovereto 1901 - Milano 1986 DISEGNO, 1933 matita, matita colorata e china su carta, cm 34x23,3. Firmato e datato in basso a destra: Melotti 1933. Opera archiviata presso la Fondazione Fausto Melotti, Milano, con il codice: DIS 33 032. Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 5.000,00
3
MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 FIGURA IN UN INTERNO, 1925 CIRC Amatita su carta, cm 13,7x11,1. Opera archiviata dall’Associazione per il Patro-cinio e la Promozione della Figura e dell’Opera di Mario Sironi, Milano, con il numero: 197/19 RA


MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 FIGURA IN UN INTERNO, 1925 CIRC Amatita su carta, cm 13,7x11,1. Opera archiviata dall’Associazione per il Patro-cinio e la Promozione della Figura e dell’Opera di Mario Sironi, Milano, con il numero: 197/19 RA Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 2.500,00
4
MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 COMPOSIZIONE CON NUDO FEMMINILE, PRIMA  META’ ANNI ‘50 tempera, china e matita grassa su cartafotografica, cm 23,5x18,1. Opera archiviata dall’Associazione per il Patrocinioe la Promozione della Figura e dell’Opera di MarioSironi, Milano, con il numero: 194/19 RA


MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 COMPOSIZIONE CON NUDO FEMMINILE, PRIMA META’ ANNI ‘50 tempera, china e matita grassa su cartafotografica, cm 23,5x18,1. Opera archiviata dall’Associazione per il Patrocinioe la Promozione della Figura e dell’Opera di MarioSironi, Milano, con il numero: 194/19 RA Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 2.500,00
5
ANTONIO DONGHI Roma 1897 – 1963STUDIO PER “CARNEVALE”, 1947 matita su carta, cm 28x20,6. Firmato edatato in basso a destra: Antonio Donghi 47. Opera accompagnata da autentica del Professor Valerio Rivosecchi datata: Roma, 15 maggio 2019. L’opera presentata costituisce, con ogni probabilità,uno studio preparatorio al dipinto realizzato nel medesimo anno, il 1947, custodito presso una Collezione privata romana (Fig. 1; Carnevale, 1947, olio su tela, cm 81x62; cfr. M. Fagiolo dell’Arco e V. Rivosecchi, Antonio Donghi. Vita e opere, Umberto Allemandi & C., Torino 1990, n. 189, p. 224), come suggerito dal Professor Valerio Rivosecchi, che qui ringraziamo per l’assistenza alla schedatura del disegno.


ANTONIO DONGHI Roma 1897 – 1963STUDIO PER “CARNEVALE”, 1947 matita su carta, cm 28x20,6. Firmato edatato in basso a destra: Antonio Donghi 47. Opera accompagnata da autentica del Professor Valerio Rivosecchi datata: Roma, 15 maggio 2019. L’opera presentata costituisce, con ogni probabilità,uno studio preparatorio al dipinto realizzato nel medesimo anno, il 1947, custodito presso una Collezione privata romana (Fig. 1; Carnevale, 1947, olio su tela, cm 81x62; cfr. M. Fagiolo dell’Arco e V. Rivosecchi, Antonio Donghi. Vita e opere, Umberto Allemandi & C., Torino 1990, n. 189, p. 224), come suggerito dal Professor Valerio Rivosecchi, che qui ringraziamo per l’assistenza alla schedatura del disegno. Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.000,00
6
MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 PAESAGGIO URBANO CONCAVALLO, 1920 CIRCA china su carta di quaderno a quadretti,cm 21,2x15,3. Opera archiviata dall’Associazione per il Patrocinioe la Promozione della Figura e dell’Opera di MarioSironi, Milano, con il numero: 196/19 RA


MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 PAESAGGIO URBANO CONCAVALLO, 1920 CIRCA china su carta di quaderno a quadretti,cm 21,2x15,3. Opera archiviata dall’Associazione per il Patrocinioe la Promozione della Figura e dell’Opera di MarioSironi, Milano, con il numero: 196/19 RA Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.000,00
7
MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 PAESAGGIO URBANO, 1920 CIRCA tempera, china e pastello colorato su carta,cm 20,6x17. Opera archiviata dall’Associazione per il Patrocinioe la Promozione della Figura e dell’Opera di Mario Sironi, Milano, con il numero: 195/19 RA


MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 PAESAGGIO URBANO, 1920 CIRCA tempera, china e pastello colorato su carta,cm 20,6x17. Opera archiviata dall’Associazione per il Patrocinioe la Promozione della Figura e dell’Opera di Mario Sironi, Milano, con il numero: 195/19 RA Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.000,00
8
FAUSTO MELOTTI Rovereto 1901 - Milano 1986 SENZA TITOLO,  1929 pastelli, matita su carta, cm 32,1x22. Firmato e datato in basso a destra: Melotti 1929. Opera archiviata presso la Fondazione Fausto Melotti, Milano, con il codice: T 29 003


FAUSTO MELOTTI Rovereto 1901 - Milano 1986 SENZA TITOLO, 1929 pastelli, matita su carta, cm 32,1x22. Firmato e datato in basso a destra: Melotti 1929. Opera archiviata presso la Fondazione Fausto Melotti, Milano, con il codice: T 29 003 Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 5.000,00
9
MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 COMPOSIZIONE, 1915 CIRCA tempera, matita e china su carta di quadernoa righe, cm 20,2x15,4. Opera archiviata dall’Associazione per il Patrocinioe la Promozione della Figura e dell’Opera di Mario Sironi, Milano, con il numero: 193/19 RA


MARIO SIRONI Sassari 1885 - Milano 1961 COMPOSIZIONE, 1915 CIRCA tempera, matita e china su carta di quadernoa righe, cm 20,2x15,4. Opera archiviata dall’Associazione per il Patrocinioe la Promozione della Figura e dell’Opera di Mario Sironi, Milano, con il numero: 193/19 RA Stima minima: 6.000,00
Stima massima: 8.000,00
10
FILIPPO DE PISISFerrara, 1896 – Brugherio, 1956 A) CARICATURE, 1935 inchiostro e matita su carta, cm 28,5x40,2. Firmato e datato in basso a sinistra: pisis parigi 35. B) CARICATURE DI PITTORI, 1935 inchiostro e matita su carta, cm 28,5x40. Firmato e datato in basso a destra: parigi/35 pisis. C) RITRATTO DI RAGAZZO, 1934 china acquerellata su carta, cm 34x21,9. Firmato e datato in basso a destra: pisis 34. Opere archiviate presso l’Associazioneper Filippo De Pisis, Milano, rispettivamentecon i numeri: 04900, 04899, 04901


FILIPPO DE PISISFerrara, 1896 – Brugherio, 1956 A) CARICATURE, 1935 inchiostro e matita su carta, cm 28,5x40,2. Firmato e datato in basso a sinistra: pisis parigi 35. B) CARICATURE DI PITTORI, 1935 inchiostro e matita su carta, cm 28,5x40. Firmato e datato in basso a destra: parigi/35 pisis. C) RITRATTO DI RAGAZZO, 1934 china acquerellata su carta, cm 34x21,9. Firmato e datato in basso a destra: pisis 34. Opere archiviate presso l’Associazioneper Filippo De Pisis, Milano, rispettivamentecon i numeri: 04900, 04899, 04901 Stima minima: 1.500,00
Stima massima: 1.800,00
11
MARIO TOZZI Fossombrone 1895 – Saint-Jean-du-Gard 1979 LE PÈRE LENOIR(CONTADINO DI BORGOGNA), 1920 olio su tela, cm 112x90. Firmato in basso a sinistra: M. Tozzi. Firmato e titolato al verso: M. TozziContadino a tavola. Iscritto al retro: Cat. 332.Provenienza:Vicenza, collezione privata.Esposizioni: Parigi, Salon des Indépendants, gennaio-febbra-io 1922; Pallanza, Museo del Paesaggio, mostra personale, settembre-ottobre 1923, n. 5; Firenze, Arte moderna in Italia 1915-1935, Palazzo Strozzi, febbraio-maggio 1967, n. 1448 (etichetta al verso); Firenze, Palazzo Strozzi, mostra antologi-ca, maggio 1978, n. 2; Bibliografia: U. Nebbia, Buone affermazioni dell’arte nostra a Ginevra ed a Zurigo, in “Emporium”, Bergamo, n. 389, maggio 1927 (ill. b/n); L. Fiumi, Mario Tozzi. L’homme et l’oeuvre, Les Ecrivains Réunis, Parigi 1928, n. 6 (datato 1922); L. Fiumi, Col pittore Tozzi in Borgogna, in “L’Ambrosiano”, Milano, 17.8.1929 e “Cronaca Prealpina “, Varese, 9.8.1931, successiva-mente ripubblicato in “Il Tirreno”, Livorno, 22.2.1960; H. Fabureau, Mario Tozzi et Lionello Fiumi hôtes de Lignorelles, “Le Bourguignon”, Digione, 4.10.1929;L. Fiumi, Li ho veduti a Parigi, Ghelfi, Milano 1960, p. 163 (ill. b/n); G. Marussi (a cura di), Mario Tozzi, in “Le Arti”, n. 4 bis, Milano, marzo 1965; M. Monte-verdi, “Giornale di Bergamo”, Bergamo, 30.5.1966, ripr. b/n; G. P. Faizon, “Il Cristallo”, n. 2, Bolzano, dicembre 1968; E. Bénézit, Dictionnaire des Pein-tres, Sculpteurs, Dessinateurs et Graverurs, Librairie Gründ, Parigi 1976, vol. X, p. 256 (con il titolo Le Pay-san); E. Carli, Mario Tozzi, Giulio Bolaffi Editore, Torino 1976, p. 11 (ill.); E. Carli, Mario Tozzi, in “Prospettive d’Arte”, n. 10, Milano, gennaio-febbraio 1977, n. 4 (ill. b/n); AA. VV., Mario Tozzi, in “Prospettive d’Arte”, n. 14, Milano, ottobre-novembre 1977, n. 7 (ill. b/n); G. Marinelli, La vitalità di Mario Tozzi tra metafisica e costruttivismo, in “La Voce Repubblicana”, Roma, 13.5.1977; G. Marinelli, Stampe raccomandate, in “Arterama”, Milano, aprile 1977; G. Marchiori, estratto di “Bolaffi Arte”, Torino, gennaio 1978; R. Federici, “Paese sera”, Roma, 12.5.1978; T. Marche-selli, “Gazzetta di Parma”, Parma, 12.9.1979 (ill.); T. Marcheselli, “Il Nord”, Borgomanero, 27.9.1979 (cit.); G. Mascherpa, Tozzi fermava il tempo, in “Arte”, Milano, n. 168, novembre 1986 (ill.); M. Pasquali (a cura di), Catalogo Ragionato Generale dei Dipinti di Mario Tozzi, Volume Primo, Giorgio Mondadori & Associati, Milano 1988, n. 20/9, pp. 90, 99 (ill.).


MARIO TOZZI Fossombrone 1895 – Saint-Jean-du-Gard 1979 LE PÈRE LENOIR(CONTADINO DI BORGOGNA), 1920 olio su tela, cm 112x90. Firmato in basso a sinistra: M. Tozzi. Firmato e titolato al verso: M. TozziContadino a tavola. Iscritto al retro: Cat. 332.Provenienza:Vicenza, collezione privata.Esposizioni: Parigi, Salon des Indépendants, gennaio-febbra-io 1922; Pallanza, Museo del Paesaggio, mostra personale, settembre-ottobre 1923, n. 5; Firenze, Arte moderna in Italia 1915-1935, Palazzo Strozzi, febbraio-maggio 1967, n. 1448 (etichetta al verso); Firenze, Palazzo Strozzi, mostra antologi-ca, maggio 1978, n. 2; Bibliografia: U. Nebbia, Buone affermazioni dell’arte nostra a Ginevra ed a Zurigo, in “Emporium”, Bergamo, n. 389, maggio 1927 (ill. b/n); L. Fiumi, Mario Tozzi. L’homme et l’oeuvre, Les Ecrivains Réunis, Parigi 1928, n. 6 (datato 1922); L. Fiumi, Col pittore Tozzi in Borgogna, in “L’Ambrosiano”, Milano, 17.8.1929 e “Cronaca Prealpina “, Varese, 9.8.1931, successiva-mente ripubblicato in “Il Tirreno”, Livorno, 22.2.1960; H. Fabureau, Mario Tozzi et Lionello Fiumi hôtes de Lignorelles, “Le Bourguignon”, Digione, 4.10.1929;L. Fiumi, Li ho veduti a Parigi, Ghelfi, Milano 1960, p. 163 (ill. b/n); G. Marussi (a cura di), Mario Tozzi, in “Le Arti”, n. 4 bis, Milano, marzo 1965; M. Monte-verdi, “Giornale di Bergamo”, Bergamo, 30.5.1966, ripr. b/n; G. P. Faizon, “Il Cristallo”, n. 2, Bolzano, dicembre 1968; E. Bénézit, Dictionnaire des Pein-tres, Sculpteurs, Dessinateurs et Graverurs, Librairie Gründ, Parigi 1976, vol. X, p. 256 (con il titolo Le Pay-san); E. Carli, Mario Tozzi, Giulio Bolaffi Editore, Torino 1976, p. 11 (ill.); E. Carli, Mario Tozzi, in “Prospettive d’Arte”, n. 10, Milano, gennaio-febbraio 1977, n. 4 (ill. b/n); AA. VV., Mario Tozzi, in “Prospettive d’Arte”, n. 14, Milano, ottobre-novembre 1977, n. 7 (ill. b/n); G. Marinelli, La vitalità di Mario Tozzi tra metafisica e costruttivismo, in “La Voce Repubblicana”, Roma, 13.5.1977; G. Marinelli, Stampe raccomandate, in “Arterama”, Milano, aprile 1977; G. Marchiori, estratto di “Bolaffi Arte”, Torino, gennaio 1978; R. Federici, “Paese sera”, Roma, 12.5.1978; T. Marche-selli, “Gazzetta di Parma”, Parma, 12.9.1979 (ill.); T. Marcheselli, “Il Nord”, Borgomanero, 27.9.1979 (cit.); G. Mascherpa, Tozzi fermava il tempo, in “Arte”, Milano, n. 168, novembre 1986 (ill.); M. Pasquali (a cura di), Catalogo Ragionato Generale dei Dipinti di Mario Tozzi, Volume Primo, Giorgio Mondadori & Associati, Milano 1988, n. 20/9, pp. 90, 99 (ill.). Stima minima: 15.000,00
Stima massima: 18.000,00
12
ARTURO TOSI Busto Arsizio 1871 – Milano 1956 PAESAGGIO olio su tela, cm 50x60. Firmato in basso a destra: A. Tosi. Provenienza: Milano, Galleria Vittorio E. Barbaroux (timbro al verso); Milano, Collezione privata. Opera archiviata presso l’AssociazioneArturo Tosi con il numero: 00269


ARTURO TOSI Busto Arsizio 1871 – Milano 1956 PAESAGGIO olio su tela, cm 50x60. Firmato in basso a destra: A. Tosi. Provenienza: Milano, Galleria Vittorio E. Barbaroux (timbro al verso); Milano, Collezione privata. Opera archiviata presso l’AssociazioneArturo Tosi con il numero: 00269 Stima minima: 3.000,00
Stima massima: 4.000,00
13
ARTURO TOSI Busto Arsizio 1871 – Milano 1956 PAESAGGIO (ROVETTA) olio su tela, cm 90x70. Firmato in basso a destra: A. Tosi. Provenienza: Milano, Galleria Milano (etichetta al verso). Esposizioni:Milano, Galleria Milano, 30 giugno 1933, n. 164.Opera archiviata presso l’Associazione Arturo Tosi con il numero: 00270


ARTURO TOSI Busto Arsizio 1871 – Milano 1956 PAESAGGIO (ROVETTA) olio su tela, cm 90x70. Firmato in basso a destra: A. Tosi. Provenienza: Milano, Galleria Milano (etichetta al verso). Esposizioni:Milano, Galleria Milano, 30 giugno 1933, n. 164.Opera archiviata presso l’Associazione Arturo Tosi con il numero: 00270 Stima minima: 10.000,00
Stima massima: 12.000,00
14
ACHILLE FUNI Ferrara 1890 - Appiano Gentile 1972 ANGELO MUSICANTE, 1963 CIRCA tempera e pastelli su carta applicatasu tela, cm 215x100. Provenienza:Milano, Collezione U. Mariani; Milano, Collezione Claudia Gian Ferrari; Modena, Collezione privata. Esposizioni:Mendrisio, Museo d’Arte, La Scuola di Funi,6 febbraio - 20 marzo 1988; Bibliografia:AA. VV., La Scuola di Funi, catalogo della mostra, Mazzotta, Milano 1988, p, 56 (ill.); N. Colombo, Achille Funi. Catalogo ragionato dei dipinti,Leonardo Arte, Milano 1996, p. 178 (ill.).


ACHILLE FUNI Ferrara 1890 - Appiano Gentile 1972 ANGELO MUSICANTE, 1963 CIRCA tempera e pastelli su carta applicatasu tela, cm 215x100. Provenienza:Milano, Collezione U. Mariani; Milano, Collezione Claudia Gian Ferrari; Modena, Collezione privata. Esposizioni:Mendrisio, Museo d’Arte, La Scuola di Funi,6 febbraio - 20 marzo 1988; Bibliografia:AA. VV., La Scuola di Funi, catalogo della mostra, Mazzotta, Milano 1988, p, 56 (ill.); N. Colombo, Achille Funi. Catalogo ragionato dei dipinti,Leonardo Arte, Milano 1996, p. 178 (ill.). Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 5.000,00
15
ACHILLE FUNI Ferrara 1890 - Appiano Gentile 1972 CONCHIGLIA SULLA SPIAGGIA, 1965 CIRCA olio su tela, cm 64,5x61,5.Firmato in basso adestra: A. Funi.Provenienza:Milano, Galleria d’Arte Cafiso (etichetta e tim-bro al verso). Opera accompagnata da autentica sufotografia dell’Archivio Achille Funi a cura della Dottoressa Nicoletta Colombo, con ilnumero: P.96 - G.15


ACHILLE FUNI Ferrara 1890 - Appiano Gentile 1972 CONCHIGLIA SULLA SPIAGGIA, 1965 CIRCA olio su tela, cm 64,5x61,5.Firmato in basso adestra: A. Funi.Provenienza:Milano, Galleria d’Arte Cafiso (etichetta e tim-bro al verso). Opera accompagnata da autentica sufotografia dell’Archivio Achille Funi a cura della Dottoressa Nicoletta Colombo, con ilnumero: P.96 - G.15 Stima minima: 2.500,00
Stima massima: 3.000,00
16
PIERO MARUSSIG Trieste 1879 - Pavia 1937 GIARDINO CONTAVOLINO olio su tavola, cm 60x70.Firmato in basso asinistra: Piero Marussig. Provenienza:Milano, GalleriaVittorio E. Barbaroux (timbro al verso); Si ringrazia la Dottoressa Nicoletta Colombo e la Dottoressa Elena Pontig-gia per aver conferma-to verbalmente l’auten-ticità dell’opera.


PIERO MARUSSIG Trieste 1879 - Pavia 1937 GIARDINO CONTAVOLINO olio su tavola, cm 60x70.Firmato in basso asinistra: Piero Marussig. Provenienza:Milano, GalleriaVittorio E. Barbaroux (timbro al verso); Si ringrazia la Dottoressa Nicoletta Colombo e la Dottoressa Elena Pontig-gia per aver conferma-to verbalmente l’auten-ticità dell’opera. Stima minima: 3.000,00
Stima massima: 4.000,00
17
FRANCIS PICABIA Parigi 1879 - 1953 SANS TITRE (LES CRIQUES), 1938 CIRCA olio su cartone, cm 50x60,8. Firmato in basso a destra: Francis Picabia. Provenienza:Milano, Collezione privata. L’opera sarà inserita nel Catalogue Raisonné di Francis Picabia in corso di preparazione a cura del Comité Picabia. Opera con attestato di libera circolazione.


FRANCIS PICABIA Parigi 1879 - 1953 SANS TITRE (LES CRIQUES), 1938 CIRCA olio su cartone, cm 50x60,8. Firmato in basso a destra: Francis Picabia. Provenienza:Milano, Collezione privata. L’opera sarà inserita nel Catalogue Raisonné di Francis Picabia in corso di preparazione a cura del Comité Picabia. Opera con attestato di libera circolazione. Stima minima: 35.000,00
Stima massima: 45.000,00
18
GIANNI DOVA Roma 1925 – Pisa 1991 SENZA TITOLO,  1949/1950 olio e tempera su tela, cm 20,5x16. Firmato in alto a sinistra: dova g. Opera accompagnata da autentica su foto-grafia del Comitato Promotore Archivio e Ca-talogo Ragionato delle Opere di Gianni Dova, con il numero di archivio: 295, datata: Milano, 21/11/2017.


GIANNI DOVA Roma 1925 – Pisa 1991 SENZA TITOLO, 1949/1950 olio e tempera su tela, cm 20,5x16. Firmato in alto a sinistra: dova g. Opera accompagnata da autentica su foto-grafia del Comitato Promotore Archivio e Ca-talogo Ragionato delle Opere di Gianni Dova, con il numero di archivio: 295, datata: Milano, 21/11/2017. Stima minima: 1.500,00
Stima massima: 1.800,00
19
GIANNI DOVA Roma 1925 – Pisa 1991 SENZA TITOLO,  1949/1950 olio e tempera su tela, cm 20,5x16. Firmato in alto a sinistra: dova g. Opera accompagnata da autentica su foto-grafia del Comitato Promotore Archivio e Ca-talogo Ragionato delle Opere di Gianni Dova, con il numero di archivio: 296, datata: Milano, 21/11/2017


GIANNI DOVA Roma 1925 – Pisa 1991 SENZA TITOLO, 1949/1950 olio e tempera su tela, cm 20,5x16. Firmato in alto a sinistra: dova g. Opera accompagnata da autentica su foto-grafia del Comitato Promotore Archivio e Ca-talogo Ragionato delle Opere di Gianni Dova, con il numero di archivio: 296, datata: Milano, 21/11/2017 Stima minima: 1.500,00
Stima massima: 1.800,00
20
ASGER JORN Vejrum 1914 – Aarhus 1973 COMPOSIZIONE, 1946 pastelli a cera e acquerelli su carta, cm 32x45,7. Firmato e datato in basso a destra:Asger Jorn 22-11-46.Provenienza:Londra, Christie’s, Post-War and Contemporary Art Day Sale, 7/2/2008, lotto n. 195. Opera registrata presso gli Archivi delMuseo Jorn, Silkeborg


ASGER JORN Vejrum 1914 – Aarhus 1973 COMPOSIZIONE, 1946 pastelli a cera e acquerelli su carta, cm 32x45,7. Firmato e datato in basso a destra:Asger Jorn 22-11-46.Provenienza:Londra, Christie’s, Post-War and Contemporary Art Day Sale, 7/2/2008, lotto n. 195. Opera registrata presso gli Archivi delMuseo Jorn, Silkeborg Stima minima: 15.000,00
Stima massima: 18.000,00
21
LUIGI PARZINI Casale Monferrato 1925 - Pernate 1998 SENZA TITOLO,  1962 tecnica mista su tela, cm 91,5x80,5. Firmato e datato al verso: Parzini 6


LUIGI PARZINI Casale Monferrato 1925 - Pernate 1998 SENZA TITOLO, 1962 tecnica mista su tela, cm 91,5x80,5. Firmato e datato al verso: Parzini 6 Stima minima: 700,00
Stima massima: 800,00
22
TULLIO CRALI Igalo 1910 – Milano 2000 MAGIA IN VOLO II (AEROPITTURA), 1965/68 olio su tela, cm 58,6x74. Firmato  in basso a destra: Crali. Iscritto al verso: Tullio Crali, Milano, “Magia in volo” II, (aeropittura 65/68).Provenienza:Torino, Collezione P. Morgari; Torino, Collezione privata.Esposizioni:Roma, Palazzo delle Esposizioni, Rassegna di Arti Figurative della Venezia Giulia e Venezia Tridenti-na, Giugno - Luglio 1968 (etichetta al verso). Bibliografia: AA. VV., Rassegna di Arti Figurative e di Architet-tura della Venezia Giulia e della Venezia Tridenti-na, Istituto Grafico Tiberino, Roma 1968, p. 49 (cit.) Si ringrazia la Dottoressa Anna Crali Bartolozziper l’assistenza alla schedatura dell’opera


TULLIO CRALI Igalo 1910 – Milano 2000 MAGIA IN VOLO II (AEROPITTURA), 1965/68 olio su tela, cm 58,6x74. Firmato in basso a destra: Crali. Iscritto al verso: Tullio Crali, Milano, “Magia in volo” II, (aeropittura 65/68).Provenienza:Torino, Collezione P. Morgari; Torino, Collezione privata.Esposizioni:Roma, Palazzo delle Esposizioni, Rassegna di Arti Figurative della Venezia Giulia e Venezia Tridenti-na, Giugno - Luglio 1968 (etichetta al verso). Bibliografia: AA. VV., Rassegna di Arti Figurative e di Architet-tura della Venezia Giulia e della Venezia Tridenti-na, Istituto Grafico Tiberino, Roma 1968, p. 49 (cit.) Si ringrazia la Dottoressa Anna Crali Bartolozziper l’assistenza alla schedatura dell’opera Stima minima: 8.000,00
Stima massima: 10.000,00
23
NICOLAY DIULGHEROFF Kustendil 1901 – Torino 1982 COMPOSIZIONE smalto ed olio su tavola, cm 35x50. Firmato in basso a sinistra: Diulgheroff. Iscritto al verso: N. 473 DIULGHEROFF, “PAESAGGIO COSMICO” DAL CICLO:  MONDI, SMALTI ED OLIO - 35X50 - PEZZO UNICO - 1971 -. Si ringrazia il Signor Radoslav Diulgheroff per aver confermato verbalmente l’autenticità dell’opera


NICOLAY DIULGHEROFF Kustendil 1901 – Torino 1982 COMPOSIZIONE smalto ed olio su tavola, cm 35x50. Firmato in basso a sinistra: Diulgheroff. Iscritto al verso: N. 473 DIULGHEROFF, “PAESAGGIO COSMICO” DAL CICLO: MONDI, SMALTI ED OLIO - 35X50 - PEZZO UNICO - 1971 -. Si ringrazia il Signor Radoslav Diulgheroff per aver confermato verbalmente l’autenticità dell’opera Stima minima: 3.500,00
Stima massima: 4.500,00
24
GIOVANNI FUMAGALLI Milano 1902 - 1995 DUE NUDI, 1972 china su carta, cm 63,5x44. Firmato e datato in alto a destra: G. Fumagalli 29 - 8 - 72. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso)


GIOVANNI FUMAGALLI Milano 1902 - 1995 DUE NUDI, 1972 china su carta, cm 63,5x44. Firmato e datato in alto a destra: G. Fumagalli 29 - 8 - 72. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso) Stima minima: 800,00
Stima massima: 1.000,00
25
CARLO MATTIOLI Modena 1911 - Parma 1994 IL FIORE DEL MALE, 1986 olio su tela, cm 100x120. Firmato in basso adestra: Mattioli. Firmato al verso: Mattioli. Provenienza:Milano, Galleria d’Arte 32 (etichetta al verso);Milano, Collezione privata.Opera accompagnata da autentica sufotografia firmata dall’artista


CARLO MATTIOLI Modena 1911 - Parma 1994 IL FIORE DEL MALE, 1986 olio su tela, cm 100x120. Firmato in basso adestra: Mattioli. Firmato al verso: Mattioli. Provenienza:Milano, Galleria d’Arte 32 (etichetta al verso);Milano, Collezione privata.Opera accompagnata da autentica sufotografia firmata dall’artista Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.000,00
26
PIERRE ALECHINSKY Bruxelles 1927 LA GORGE SÉCHE, 1961 olio su tela, cm 60,5x46. Firmato e datato in basso a destra: Alechinsky 61. Provenienza:Parigi, Galleria Ariel; Opera accompagnata da dichiarazionedi provenienza su fotografia della Galleria Ariel firmata da Jean Pollac datata:Paris 30 giugno 1972.L’autenticità dell’opera è stataconfermata dall’artista.


PIERRE ALECHINSKY Bruxelles 1927 LA GORGE SÉCHE, 1961 olio su tela, cm 60,5x46. Firmato e datato in basso a destra: Alechinsky 61. Provenienza:Parigi, Galleria Ariel; Opera accompagnata da dichiarazionedi provenienza su fotografia della Galleria Ariel firmata da Jean Pollac datata:Paris 30 giugno 1972.L’autenticità dell’opera è stataconfermata dall’artista. Stima minima: 20.000,00
Stima massima: 25.000,00
27
GIUSEPPE BASILE Capo d’Orlando 1952 PAESAGGIO CON AUTORITRATTO, 1974 olio su tela, cm 150x150. Firmato e datato inbasso a destra: Basile 1974. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso). Opera accompagnata da una dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli


GIUSEPPE BASILE Capo d’Orlando 1952 PAESAGGIO CON AUTORITRATTO, 1974 olio su tela, cm 150x150. Firmato e datato inbasso a destra: Basile 1974. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso). Opera accompagnata da una dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli Stima minima: 1.200,00
Stima massima: 1.500,00
28
MALCOLM MORLEY Londra 1931 - New York 2018 SENZA TITOLO,  1961 olio, resina, pastelli a cera, e grafite su lino appli-cato su tela, cm 152,5x152,5. Firmato e datato in basso a sinistra: Malcolm Morley 1961. Provenienza: Acquistato direttamente dall’artista;New York, Christie’s, Post War and Contemporary Art, 13/09/2006, lotto n. 285 (etichetta al verso); Milano, Collezione privata


MALCOLM MORLEY Londra 1931 - New York 2018 SENZA TITOLO, 1961 olio, resina, pastelli a cera, e grafite su lino appli-cato su tela, cm 152,5x152,5. Firmato e datato in basso a sinistra: Malcolm Morley 1961. Provenienza: Acquistato direttamente dall’artista;New York, Christie’s, Post War and Contemporary Art, 13/09/2006, lotto n. 285 (etichetta al verso); Milano, Collezione privata Stima minima: 10.000,00
Stima massima: 15.000,00
29
GASTONE NOVELLI Vienna 1925 - Milano 1968 SENZA TITOLO,  1964 tecnica mista su carta applicata su tela, cm 50x70. Firmato e datato in basso a destra:7 marzo 64 Novelli. Provenienza: Venezia, Collezione Carrain; Milano, Collezione privata. Opera archiviata presso l’Archivio Gastone Novellli, Roma, con il numero: 3036432C5070


GASTONE NOVELLI Vienna 1925 - Milano 1968 SENZA TITOLO, 1964 tecnica mista su carta applicata su tela, cm 50x70. Firmato e datato in basso a destra:7 marzo 64 Novelli. Provenienza: Venezia, Collezione Carrain; Milano, Collezione privata. Opera archiviata presso l’Archivio Gastone Novellli, Roma, con il numero: 3036432C5070 Stima minima: 6.000,00
Stima massima: 8.000,00
30
MARIO SCHIFANO Homs 1934 – Roma 1998 ARCOBALENO MECCANICO, 1965 smalto e grafite su carta, cm 98x69. Firmato e titolato in basso al centro: Arcobaleno meccanico Schifano. Provenienza:Brescia, Galleria Zen (timbro al verso);Milano, Sotheby’s, 29/11/2017, lotto n. 133; Milano, Collezione privata. Opera accompagnata da autenticadell’Archivio Mario Schifano, Roma con ilnumero di archivio: 03566170923


MARIO SCHIFANO Homs 1934 – Roma 1998 ARCOBALENO MECCANICO, 1965 smalto e grafite su carta, cm 98x69. Firmato e titolato in basso al centro: Arcobaleno meccanico Schifano. Provenienza:Brescia, Galleria Zen (timbro al verso);Milano, Sotheby’s, 29/11/2017, lotto n. 133; Milano, Collezione privata. Opera accompagnata da autenticadell’Archivio Mario Schifano, Roma con ilnumero di archivio: 03566170923 Stima minima: 20.000,00
Stima massima: 25.000,00
31
ROBERTO SEBASTIAN MATTA Santiago del Cile 1911 – Civitavecchia 2002 METAMORFOSI, 1970 olio su tela, cm 75x99. Firmato in basso a sinistra: Matta. Provenienza: Milano, Studio d’Arte Mercurio (timbri al verso); Milano, Studio Mirabello (etichetta al verso);Milano, Collezione privata. Bibliografia: Mensile Internazionale d’Arte Contemporanea, Arte Mercato, 1973, anno 4° - n°5. Opera accompagnata da autentica sufotografia degli Archives de l’Oeuvrede Matta, a cura di Alisée Matta, datata:16 maggio 2019.


ROBERTO SEBASTIAN MATTA Santiago del Cile 1911 – Civitavecchia 2002 METAMORFOSI, 1970 olio su tela, cm 75x99. Firmato in basso a sinistra: Matta. Provenienza: Milano, Studio d’Arte Mercurio (timbri al verso); Milano, Studio Mirabello (etichetta al verso);Milano, Collezione privata. Bibliografia: Mensile Internazionale d’Arte Contemporanea, Arte Mercato, 1973, anno 4° - n°5. Opera accompagnata da autentica sufotografia degli Archives de l’Oeuvrede Matta, a cura di Alisée Matta, datata:16 maggio 2019. Stima minima: 35.000,00
Stima massima: 40.000,00
32
FAUSTO MELOTTI Rovereto 1901 - Milano 1986 SENZA TITOLO, 1966 CIRCA tempera e pastelli su carta, cm 70x100. Firmato in basso a destra: Melotti. Esposizioni: Milano, Porro & C., Melotti, Licini, Ferroni. Equilibri di luce, 8 - 17 giugno 2011, n. 4. Opera archiviata presso la Fondazione Fausto Melotti, Milano, con il codice: T 66 032


FAUSTO MELOTTI Rovereto 1901 - Milano 1986 SENZA TITOLO, 1966 CIRCA tempera e pastelli su carta, cm 70x100. Firmato in basso a destra: Melotti. Esposizioni: Milano, Porro & C., Melotti, Licini, Ferroni. Equilibri di luce, 8 - 17 giugno 2011, n. 4. Opera archiviata presso la Fondazione Fausto Melotti, Milano, con il codice: T 66 032 Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 5.000,00
33
PIERRE ALECHINSKY Bruxelles 1927 TROPHÉE, 1975 tecnica mista su carta, cm 43,5x27,3. Firmato e datato in basso a destra: Alechinsky 1975. Titolato a sinistra: Trophée. L’autenticità dell’opera è stataconfermata dall’artista


PIERRE ALECHINSKY Bruxelles 1927 TROPHÉE, 1975 tecnica mista su carta, cm 43,5x27,3. Firmato e datato in basso a destra: Alechinsky 1975. Titolato a sinistra: Trophée. L’autenticità dell’opera è stataconfermata dall’artista Stima minima: 10.000,00
Stima massima: 12.000,00
34
EMILIO TADINI Milano 1927 – 2002 FUMO, 1976 tempera su carta, cm 72x50. Firmato in basso in centro: Tadini. Provenienza: Milano, Studio Marconi (etichetta al verso); Milano, Finarte, 19/03/1998, lotto n. 7. Esposizioni: Milano, Società per le Belli Arti ed EsposizionePermanente, Disegno e piccola scultura, settembre - ottobre 1976, (etichetta al verso)


EMILIO TADINI Milano 1927 – 2002 FUMO, 1976 tempera su carta, cm 72x50. Firmato in basso in centro: Tadini. Provenienza: Milano, Studio Marconi (etichetta al verso); Milano, Finarte, 19/03/1998, lotto n. 7. Esposizioni: Milano, Società per le Belli Arti ed EsposizionePermanente, Disegno e piccola scultura, settembre - ottobre 1976, (etichetta al verso) Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 3.000,00
35
NRICO BAJ Milano 1924 - Vergiate 2003 COUPLE, 1966 tecnica mista e collage su tavola, cm 55x46. Firmato in basso a destra: Baj. Iscritto al verso: Colloquio 1966 faut - il ecouterles consseilles?. Provenienza: Bruxelles, Galerie Françoise Mayer; Amburgo, Ketterer, 23/03/2002, lotto n. 372. Esposizioni: Bruxelles, Galerie Françoise Mayer, Baj,10 febbraio - 11 marzo 1967, n. 22; Bibliografia:E. Crispolti (a cura di), Catalogo generale Bolaffi dell’Opera di Enrico Baj, Giulio Bolaffi Editore, Torino 1973, n. 1157, p. 169 (ill.


NRICO BAJ Milano 1924 - Vergiate 2003 COUPLE, 1966 tecnica mista e collage su tavola, cm 55x46. Firmato in basso a destra: Baj. Iscritto al verso: Colloquio 1966 faut - il ecouterles consseilles?. Provenienza: Bruxelles, Galerie Françoise Mayer; Amburgo, Ketterer, 23/03/2002, lotto n. 372. Esposizioni: Bruxelles, Galerie Françoise Mayer, Baj,10 febbraio - 11 marzo 1967, n. 22; Bibliografia:E. Crispolti (a cura di), Catalogo generale Bolaffi dell’Opera di Enrico Baj, Giulio Bolaffi Editore, Torino 1973, n. 1157, p. 169 (ill. Stima minima: 15.000,00
Stima massima: 18.000,00
36
ENRICO  DELLA TORRE Pizzighettone 1931 COSTRUZIONI, 1959 china su carta, cm 13x22. Firmato e datato in basso a destra: della torre 59. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso)


ENRICO DELLA TORRE Pizzighettone 1931 COSTRUZIONI, 1959 china su carta, cm 13x22. Firmato e datato in basso a destra: della torre 59. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso) Stima minima: 800,00
Stima massima: 1.000,00
37
ENRICO DELLA TORRE Pizzighettone 1931 SERRA, 1959 china su carta, cm 18,5x12. Siglato e datato in basso a destra: D T 59. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso)


ENRICO DELLA TORRE Pizzighettone 1931 SERRA, 1959 china su carta, cm 18,5x12. Siglato e datato in basso a destra: D T 59. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso) Stima minima: 600,00
Stima massima: 800,00
38
ARMAN Nizza 1928 - New York 2005 SENZA TITOLO, 1969 cappelliera di legno in teca di plexiglas, cm 27,7x33x33. Firmato e datato sulla teca:Arman 69. Provenienza:New York, Christie’s, Post-War and Contemporary Art, 28/02/2007, lotto n. 281. Opera registrata presso gli Arman Studio Archives, New York, con il numero: APA#8002.69.003.


ARMAN Nizza 1928 - New York 2005 SENZA TITOLO, 1969 cappelliera di legno in teca di plexiglas, cm 27,7x33x33. Firmato e datato sulla teca:Arman 69. Provenienza:New York, Christie’s, Post-War and Contemporary Art, 28/02/2007, lotto n. 281. Opera registrata presso gli Arman Studio Archives, New York, con il numero: APA#8002.69.003. Stima minima: 10.000,00
Stima massima: 12.000,00
39
VALENTINO VAGO Barlassina 1931 – Milano 2018 P. E. 250, 1972 olio su tela, cm 73x60. Firmato e datato al verso: Vago 72. Iscritto sulla cornice: Vago 72 P.E. 250. Provenienza: Barlassina, Collezione privata;Milano, Collezione privata.Bibliografia: O. Mignone (a cura di), Valentino Vago. Catalogoragionato delle opere, Volume secondo 1948-1977, Skira, Milano 2012, n. 1972/99, p. 499 (cit.)


VALENTINO VAGO Barlassina 1931 – Milano 2018 P. E. 250, 1972 olio su tela, cm 73x60. Firmato e datato al verso: Vago 72. Iscritto sulla cornice: Vago 72 P.E. 250. Provenienza: Barlassina, Collezione privata;Milano, Collezione privata.Bibliografia: O. Mignone (a cura di), Valentino Vago. Catalogoragionato delle opere, Volume secondo 1948-1977, Skira, Milano 2012, n. 1972/99, p. 499 (cit.) Stima minima: 3.000,00
Stima massima: 4.000,00
40
GIULIO TURCATO Mantova 1912 – Roma 1995 SUPERFICIE LUNARE, 1969 CIRCA olio e tecnica mista su gommapiuma, cm 81x91. Firmato in basso a destra: Turcato.Iscritto al verso: Gabriele Stori. Opera archiviata presso l’Archivio Giulio Turcato, Roma, con il numero di repertorio: EZ222914SP05VA


GIULIO TURCATO Mantova 1912 – Roma 1995 SUPERFICIE LUNARE, 1969 CIRCA olio e tecnica mista su gommapiuma, cm 81x91. Firmato in basso a destra: Turcato.Iscritto al verso: Gabriele Stori. Opera archiviata presso l’Archivio Giulio Turcato, Roma, con il numero di repertorio: EZ222914SP05VA Stima minima: 7.000,00
Stima massima: 8.000,00
41
AGOSTINO BONALUMI Vimercate 1935 - Desio 2013 ROSSO, 1976 tela estroflessa e tempera vinilica, cm 100x100. Firmato e datato al verso sulla tela: Bonalumi 76.Provenienza: Milano, Galleria Annunciata (etichetta al verso); Collezione privata.Bibliografia:Agostino Bonalumi, catalogo della mostra, Galle-ria Lorenzelli, Bergamo 1976, (ill. s.p.); L. Caramel, Generazione anni venti. La Pittura, Spazio Quattro, Como 1984, (ill. s.p.); Bonalumi, Padiglione d’Arte Contemporanea, Parco Massari, Ferrara, Sever-gnini stamperia d’arte, Cernusco sul Naviglio 1985, n. 6 (ill.); F. Bonalumi e M. Meneguzzo (a cura di), Agostino Bonalumi. Catalogo ragionato. Tomo secondo, Skira, Milano 2015, n. 668, p. 481 (ill.). Opera accompagnata da autentica sufotografia firmata dall’artista


AGOSTINO BONALUMI Vimercate 1935 - Desio 2013 ROSSO, 1976 tela estroflessa e tempera vinilica, cm 100x100. Firmato e datato al verso sulla tela: Bonalumi 76.Provenienza: Milano, Galleria Annunciata (etichetta al verso); Collezione privata.Bibliografia:Agostino Bonalumi, catalogo della mostra, Galle-ria Lorenzelli, Bergamo 1976, (ill. s.p.); L. Caramel, Generazione anni venti. La Pittura, Spazio Quattro, Como 1984, (ill. s.p.); Bonalumi, Padiglione d’Arte Contemporanea, Parco Massari, Ferrara, Sever-gnini stamperia d’arte, Cernusco sul Naviglio 1985, n. 6 (ill.); F. Bonalumi e M. Meneguzzo (a cura di), Agostino Bonalumi. Catalogo ragionato. Tomo secondo, Skira, Milano 2015, n. 668, p. 481 (ill.). Opera accompagnata da autentica sufotografia firmata dall’artista Stima minima: 80.000,00
Stima massima: 100.000,00
42
GIULIO TURCATO Mantova 1912 - Roma 1995 COLLAGE CON BANCONOTA tecnica mista e collage su tela, cm 60x80. Firmato in basso a destra: Turcato. Firmato e dedicato al verso: Turcato a Rolando. Provenienza:Livorno, Galleria Giraldi;Terni, Collezione Giancarlo Tonelli; Milano, Collezione privata. Opera accompagnata da autentica dell’artista su fotografia con numero di repertorio: C4941631239-RPost.


GIULIO TURCATO Mantova 1912 - Roma 1995 COLLAGE CON BANCONOTA tecnica mista e collage su tela, cm 60x80. Firmato in basso a destra: Turcato. Firmato e dedicato al verso: Turcato a Rolando. Provenienza:Livorno, Galleria Giraldi;Terni, Collezione Giancarlo Tonelli; Milano, Collezione privata. Opera accompagnata da autentica dell’artista su fotografia con numero di repertorio: C4941631239-RPost. Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.000,00
43
TANO FESTA Roma 1938 - 1988 SENZA TITOLO,  1985 smalti industriali per l’edilizia su tavola,cm 102x80,9. Firmato al verso: festa. Opera accompagnata da autentica sufotografia dell’Archivio Generale dell’Opera di Tano Festa a cura di Anita Festa, con il numero di archivio: P2699/1880, datata: Pernumia,16 Novembre 2018


TANO FESTA Roma 1938 - 1988 SENZA TITOLO, 1985 smalti industriali per l’edilizia su tavola,cm 102x80,9. Firmato al verso: festa. Opera accompagnata da autentica sufotografia dell’Archivio Generale dell’Opera di Tano Festa a cura di Anita Festa, con il numero di archivio: P2699/1880, datata: Pernumia,16 Novembre 2018 Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.000,00
44
GIUSEPPE BASILE Capo d’Orlando 1952 STUDIO DI CAMICIA USATA DALPERSONAGGIO NON IDENTIFICATO, 1976 olio e collage su tela, cm 91x91. Firmato, datato e titolato al verso: G. Basile maggio 1976 studio di camicia usata dal personaggio non identificato. Eseguito a Milano.Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso)


GIUSEPPE BASILE Capo d’Orlando 1952 STUDIO DI CAMICIA USATA DALPERSONAGGIO NON IDENTIFICATO, 1976 olio e collage su tela, cm 91x91. Firmato, datato e titolato al verso: G. Basile maggio 1976 studio di camicia usata dal personaggio non identificato. Eseguito a Milano.Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso) Stima minima: 600,00
Stima massima: 800,00
45
GIULIO TURCATO Mantova 1912 – Roma 1995 COLLAGE CON BANCONOTA, 1971 CIRCA olio e collage su tela, cm 90x80. Firmato al verso: Turcato autentico. Opera archiviata presso l’Archivio Giulio Turcato, Roma, con il numero di repertorio: EZ223015SP05VA


GIULIO TURCATO Mantova 1912 – Roma 1995 COLLAGE CON BANCONOTA, 1971 CIRCA olio e collage su tela, cm 90x80. Firmato al verso: Turcato autentico. Opera archiviata presso l’Archivio Giulio Turcato, Roma, con il numero di repertorio: EZ223015SP05VA Stima minima: 6.000,00
Stima massima: 7.000,00
46
ENNIO MORLOTTI Lecco 1910 – Milano 1992 TRE NUDI china su carta, cm 24x27. Firmato in basso a destra: Morlotti. Provenienza: Milano, Galleria Delle Ore, n. 12557 (etichetta al verso). Opera accompagnata da dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli. Opera in corso di archiviazione presso l’Archivio Opere Ennio Morlotti, Milano


ENNIO MORLOTTI Lecco 1910 – Milano 1992 TRE NUDI china su carta, cm 24x27. Firmato in basso a destra: Morlotti. Provenienza: Milano, Galleria Delle Ore, n. 12557 (etichetta al verso). Opera accompagnata da dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli. Opera in corso di archiviazione presso l’Archivio Opere Ennio Morlotti, Milano Stima minima: 1.200,00
Stima massima: 1.400,00
47
ENNIO MORLOTTI Lecco 1910 – Milano 1992 NUDO pastello ad olio su carta, cm 30x41,5. Firmato in basso a destra: Morlotti. Provenienza:Milano, Galleria Delle Ore, n. 12925 (etichetta al verso). Opera accompagnata da dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli. Opera in corso di archiviazione presso l’Archivio Opere Ennio Morlotti, Milano


ENNIO MORLOTTI Lecco 1910 – Milano 1992 NUDO pastello ad olio su carta, cm 30x41,5. Firmato in basso a destra: Morlotti. Provenienza:Milano, Galleria Delle Ore, n. 12925 (etichetta al verso). Opera accompagnata da dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli. Opera in corso di archiviazione presso l’Archivio Opere Ennio Morlotti, Milano Stima minima: 1.400,00
Stima massima: 1.800,00
48
ENRICO  DELLA TORRE Pizzighettone 1931 A) LOCUSTA, 1978 olio su tela, cm 31x61. Firmato in basso a destra: Della Torre. Titolato e datato al verso: “Locusta” 1978. B) PRIMAVERA, 1978 olio su carta applicata su tela, cm 34x70. Firmato, datato e titolato al verso: della torre primavera 1978. Provenienza: Milano, Galleria delle Ore(etichetta al verso). Opere accompagnate da una dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli


ENRICO DELLA TORRE Pizzighettone 1931 A) LOCUSTA, 1978 olio su tela, cm 31x61. Firmato in basso a destra: Della Torre. Titolato e datato al verso: “Locusta” 1978. B) PRIMAVERA, 1978 olio su carta applicata su tela, cm 34x70. Firmato, datato e titolato al verso: della torre primavera 1978. Provenienza: Milano, Galleria delle Ore(etichetta al verso). Opere accompagnate da una dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli Stima minima: 2.500,00
Stima massima: 3.000,00
49
GIULIO TURCATO Mantova 1912 - Roma 1995 CANGIANTE BLU, 1972/1973 olio e tecnica mista su tela, cm 50x70. Firmato in basso a sinistra: Turcato. Firmato al verso: Turcato. Provenienza:Torino, Collezione privata. Opera archiviata presso l’Archivio Giulio Turcato, Roma, con numero di repertorio: EZ223116SP05VA.


GIULIO TURCATO Mantova 1912 - Roma 1995 CANGIANTE BLU, 1972/1973 olio e tecnica mista su tela, cm 50x70. Firmato in basso a sinistra: Turcato. Firmato al verso: Turcato. Provenienza:Torino, Collezione privata. Opera archiviata presso l’Archivio Giulio Turcato, Roma, con numero di repertorio: EZ223116SP05VA. Stima minima: 3.500,00
Stima massima: 4.500,00
50
GIUSEPPE BASILE Capo d’Orlando 1952 VORTICE, 1980 olio su tela, cm 70x90. Firmato e datato in basso a destra: G. Basile 1980. Firmato datato e titolato al verso: vortice G Basile 1980. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso). Opera accompagnata da una dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli


GIUSEPPE BASILE Capo d’Orlando 1952 VORTICE, 1980 olio su tela, cm 70x90. Firmato e datato in basso a destra: G. Basile 1980. Firmato datato e titolato al verso: vortice G Basile 1980. Provenienza:Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso). Opera accompagnata da una dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli Stima minima: 500,00
Stima massima: 600,00
Pagina di 4
avanti > ultima >|
© ArsValue 2000-2016 - Tutti i diritti sono riservati. ArsValue.com è un marchio di ArsValue S.r.l. - P.I. 01252700057
Cultura: it-it
Numero righe banner: 1
SezionaAttiva Alta: Banner3
SezionaAttiva Bassa: NonDefinita
TipoLayoutDueRighe: Free